La lavorazione della pelle
è un’arte che si tramanda da secoli.

La vera pelle emana un profumo unico, più o meno intenso, che però, non è mai uguale a sé stesso, muta in continuazione, proprio come accade alla pelle del nostro corpo. Così, la vostra borsa, ad esempio, annusata in momenti diversi, a seconda che la temperatura esterna sia più calda o più fredda, sprigionerà delle note olfattive simili ma diverse, proprio come la vostra pelle.

Utilizziamo pelli all’anilina (selezione pregiata)

La pelle più pregiate per la realizzazione di una borsa/cartella/zaino, sia essa vegetale o al cromo, deve essere morbida o semi-rigida (a seconda del modello da realizzare), traspirante e all’anilina, cioè senza particolari stampe, trame o rifiniture superficiali.

Questo tipo di pellame richiede una maggiore cura dell’accessorio in quanto anche un semplice graffio potrebbe risultare visibile. Però, allo stesso tempo, questa maggiore “delicatezza” della materia prima, che può rendere il materiale soggetto a piccoli difetti o irregolarità, è ciò che gli conferisce valore e unicità. Due caratteristiche irrinunciabili per un prodotto di alta gamma.

Utilizziamo pelli naturali

Noi, per la realizzazione dei nostri prodotti, utilizziamo pelli vegetali e non al cromo.

Le pelli al cromo vengono utilizzate per donare al prodotto finale, un effetto “lussuoso” e “rifinito”, mentre le pelli vegetali, sono quelle preferite dai nostri pellettieri artigiani poiché conservano il valore e il pregio intrinseco del materiale, donando alle nostre creazioni, un aspetto unico e naturale, distante dall’effetto “patinato” tipico delle pelli al cromo.

Utilizziamo Vitelli Volanati Luxury

Il pellame dei vitelli Volanati è particolarmente morbido e con una texture “volanata”, cioè leggermente grinzosa in superficie. Questo è uno dei pellami più idonei per la produzione di borse, e lo spessore da noi utilizzato oscilla dai 0,9 mm. ai 1,1 mm.

Utilizziamo Cuoio

Il cuoio che utilizziamo per le nostre creazioni, è lavorato con concia vegetale.

La concia è un processo di lavorazione attraverso il quale viene “cristallizza” la vita del cuoio.

Utilizziamo questo tipo di materiale per realizzare borse che, visto il loro design, richiedono una maggiore rigidità.

Il cuoio è un materiale intramontabile, resistente e lo spessore che utilizziamo oscilla dai 1,6 mm. agli 1,8 mm.

Grazie all’utilizzo di materiali pregiati, al design esclusivo e alla sapienza dei nostri artigiani, diamo vita a prodotti unici e lussuosi, realizzati uno a uno, interamente a mano.